Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita

Prezzi
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa e le spese di trasporto sono gratuite con una spesa superiore ai 150,00 in tutto il territorio italiano, isole maggiori incluse, isole minori incluse. 


Garanzia 
La Garanzia viene applicata nel termine massimo indicato nella pagina di ogni prodotto dalla data di acquisto. Per avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato è sufficiente contattare il nostro servizio clienti


Consegne dei prodotti
Il Dolce Dormir consegna i suoi prodotti all'interno del Territorio Nazionale Italiano. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso, il quale consegna la merce al numero civico indicato al piano terreno. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilita', tenendo presente che le consegne avvengono dal lunedì al venerdì. 

E' possibile richiedere la consegna al piano di abitazione:

- E' possibile richiedere la CONSEGNA AL PIANO al costo di 150 €

Scegliendo la consegna al piano, i tempi di consegna aumentano di circa 10 giorni per garantire il miglior servizio.

La consegna al piano si intende per luoghi accessibili senza l'utilizzo di una piattaforma elevatrice. Nel caso in cui dovesse essere necessaria una piattaforma elevatrice deve essere segnalato al momento dell'ordine e ci occuperemo di inviare un preventivo in base al materiale e al luogo di destino.

I tempi di consegna sono da considerarsi indicativi. In particolare per zone disagiate, isole, ZTL oppure cause di forza maggiore possono aumentare fino a 15 giorni rispetto a quelli indicati sul sito. 

In nessun caso il ritardo della consegna può dar luogo a indennizzi se non esplicitamente stabilito tramite contratto scritto tra le parti.


Ricevimento della merce
Al momento del ricevimento della merce, il cliente dovrà assicurarsi che il numero dei colli sia esattamente quello indicato sui documenti di trasporto, che gli imballi non presentino anomalie (tipo buchi o strappi) e in caso di consegna al piano, che il prodotto sia conforme e non presenti difetti. In questo caso la merce dovrà essere accettata con riserva ed il cliente dovrà opporre obbligatoriamente sulla copia del corriere la sigla "Merce accettata con riserva specifica collo rotto". Questo sistema permetterà al dolcedormir.it di rivalersi sul corriere, mentre per voi cliente, la sostituzione del prodotto sarà completamente gratuita. 

L'eventuale arrivo di pezzi danneggiati o eventualmente mancanti, dovrà essere segnalato al ildolcedormir.it, tramite e-mail all'indirizzo amministrazione@ildolcedormir.it oppure al numero di fax 0721/96462 entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento del prodotto.


Diritto si recesso
Ildolcedormir.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg dal ricevimento della merce entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione: 

con lettera raccomandata A/R all'indirizzo: 
Il Dolce Dormir, Via Litoranea 103/107, 61037 Marotta (PU) 

Importante:
 Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto) 

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che: 

  1. il cliente contatti via mail o telefonicamente i nostri uffici per esprimere la volontà di volersi avvalere del diritto di recesso e richiedere un “Codice di Gestione Recesso” .
  2. il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte inviando una raccomandata riportante il “Codice di Gestione Recesso” per poter gestire il prodotto che rientrerà nei nostri magazzini
  3. il cliente rispedisca il bene acquistato nell' imballo originale e in forma integra, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...) indicando all’esterno del collo il “codice di gestione recesso".

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. 

Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvedereremo a riaccreditarvi la somma già versata, entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata, attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato. Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto acquistato, al netto delle spese sostenute per consegnare il prodotto, eventuale pulizia e reimballo.

Il diritto di recesso, come da normativa vigente, è applicabile esclusivamente per tutti gli articoli standard che non devono essere realizzati su ordine del cliente. Nel sito tutti gli articoli standard hanno tempi di consegna a 4 giorni. Tutti gli altri articoli verranno realizzati su richiesta del cliente.
 



Giurisdizione e Foro competente:
Il contratto di compravendita è disciplinato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del contratto la competenza territoriale appartiene esclusivamente al foro di Pesaro.



Limitazione di Responsabilità:
Entro i limiti previsti dall’art. 1229 c.c. e, per il Cliente Consumatore, dal d.lgs. 206/05, il Venditore non è responsabile: a) per danni diretti o indiretti eventualmente subiti dal Cliente/ Cliente Consumatore o da terzi in dipendenza dell’acquisto, dell’uso (anche improprio) e/o del mancato uso dei Prodotti, nonché della loro manomissione; b) per danni, perdite e costi subiti dal Cliente/ Cliente Consumatore a seguito della mancata o ritardata consegna del Prodotto, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del Prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche dei Produttori e nessun danno potrà essere imputato al Venditore per eventuali ritardi nell’effettuazione di tali operazioni. Durante il periodo d’attesa il Venditore non fornirà alcun prodotto sostitutivo.



Assistenza Post Vendita:
Per qualsiasi esigenza post vendita potete rivolgere le domande al nostro ufficio commerciale scrivendo a shop@ildolcedormir.it , indicando l'esigenza, il numero d'ordine e la data d'acquisto.