Un buon sonno

Sapevi che l’organismo ha bisogno del sonno quanto di esercizio e alimentazione adeguati?

Chi ha un grave debito di sonno come chi non ha un’alimentazione corretta, ha un arco dell’attenzione accorciato, soffre di vuoti di memoria, ha difficoltà ad esprimersi, ridotta lucidità mentale e meno creatività. Ricordiamo che non solo è importante quanto tempo dormiamo ma anche come e soprattutto su che supporto si dorme.
Un materasso adeguato può effettivamente migliorare una o più fasi del sonno?

Assolutamente si! Infatti è clinicamente testato che dormire su un adeguato supporto che sia un materasso a molle o molle insacchettate che sia un materasso memory che sia in lattice o in poliuretano migliora la qualità del sonno e anche la durata della cosidetta fase REM.

Sapevi che passiamo un terzo della vita a letto?

E’ un argomento su cui dobbiamo sicuramente riflettere. La scelta di un buon materasso, che risponda alle nostre esigenze, è un investimento doveroso per la nostra salute, considerando che appunto, passiamo circa un terzo della nostra vita a dormire, credo proprio che la scelta di un materasso di qualità sia importante e obbligatoria!

*Noi di www.ildolcedormir.it abbiamo un’esperienza di più di 20 anni nel settore del riposo e siamo disponibili a dare informazioni gratuite e consigli al numero 0721.1832398 oppure al 327.0232055.

Lascia una risposta