Lattice o memory?

Partiamo dal presupposto che il mondo dei materassi è in continua evoluzione, come la tecnologia del resto, e ultimamente i materiali come il memory ed i poliuretani hanno avuto un’enorme espansione!

La domanda sorge spontanea, ma allora quale materasso dovrei scegliere e soprattutto perchè?

Facciamo una breve rassegna di tutti i materiali:

Molle: per chi vuole un materasso ortopedico e vuole rimanere sul classico.

Lattice: il materasso in lattice è studiato per comformarsi completamente al corpo, si può dire che ogni centimetro del materasso si conforma al corpo. Risultato? Un comfort ottimale e salutare. Se poi si aggiunge una fodera naturale come il modello Supernatural si ha un’azione antibatterica unica. Ma dei vari tipi di lattice ne parleremo in un prossimo articolo.

Molle insacchettate: per chi vuole il medesimo comfort del lattice ecco le molle insacchettate che grazie ad un molleggio indipendente danno la comodità del lattice.

Memory: materiale creato dalla Nasa americana per produrre i sedili delle navicelle spaziali per ridurre al minimo l’impatto sulla schiena dei piloti al lancio. Si è poi capito che era ottimo per dormirci e da qui è partita la larga diffusione. Che si può dire del materasso memory? Veramente un ottimo prodotto prende la forma del corpo come in uno stampo, da qui il nome “memory”, viene anche chiamato effetto nuvola perchè riduce al minimo i punti di pressione ed il corpo può veramente riposarsi.

Alla fine di questo breve articolo che dire?

Diciamo che escluse le molle (che possono essere un buon prodotto ma non ottimale), tutti i materassi come memory, lattice, molle insacchettate, possono essere una buona scelta! La mia filosofia è che il materasso è come un vestito a ognuno può piacerne un tipo diverso ma la cosa su cui TUTTI devono stare attenti è senz’altro la qualità di questi prodotti, le certificazioni e la garanzia di prodotti italiani.

Noi del www.ildolcedormir.it diamo garanzia di qualità su tutti i nostri prodotti, e per chi vuole venirci a trovare in negozio, ci trova a Marotta (Pesaro-Urbino) in via Litoranea 105.

Lascia una risposta