Garanzia

Garanzia:
tutti gli articoli venduti sono garantiti da un minimo di due anni sino ad un massimo di dieci anni, come specificato nelle proprie schede.
La garanzia ha inizio dalla data di consegna come da cedolino rilasciato dal corriere ed avrà validità solo nel caso in cui vengano rispettate tutte le norme d’uso riportate di seguito e che i prodotti non presentino danni dovuti a terzi, quindi non strutturali o qualitativi e si mantenga la fattura di acquisto.
Norme d’uso e manutenzione:
-Utilizzare il materasso su di un supporto a doghe di legno di dimensioni uguali a quelle del materasso, in modo da garantire una buona areazione ed un corretto sostegno.
-Evitare l’utilizzo del materasso su reti metalliche, basi a doghe molto larghe o basi a piano unico, poichè favoriscono il ristagno dell’umidità e la conseguente formazione di muffe.
-Rimuovere l’imballo al massimo il giorno seguente la consegna, nel caso in cui si debba attendere si apra l’imballo per consentire la normale traspirazione evitando condensazioni ed un ristagno di umidità normalmente presente nell’atmosfera e di conseguenza nell’atto stesso di confezionamento.
-Evitare che liquidi o umidità penetrino nel materasso.
-Non utilizzare solventi o sostanze chimiche sul tessuto.
-Evitare assolutamente l’utilizzo del ferro da stiro o dell’asciugacapelli sul tessuto.
-Non utilizzare vaporizzatori o sterilizzatori a vapore per “igienizzare” il materasso. Questo tipo di manutenzione pregiudica la consistenza e la durata degli strati interni.
-Spazzolare delicatamente o utilizzare aspiratori a bassa potenza per rimuovere la polvere; non utilizzare mai aspiratori ad alta potenza.
-E’ sconsigliato l’uso di termocoperte in quanto potrebbero pregiudicare la consistenza e la durata dei componenti.
-La struttura interna del materasso non va esposta alla luce diretta del sole (solo per quelli in lattice).
-Per ragioni di sicurezza evitare di fumare a letto e di esporre il materasso a fonti di calore eccessive e dirette.
-Evitare di piegare o arrotolare il materasso.
-Per un corretto uso è opportuno ruotare periodicamente il materasso, testa/piedi e sotto/sopra, al fine di consentire l’ottimale assestamento della struttura e delle imbottiture. Il sotto sopra viene esentato nei modelli di categoria Memory ..
-E’ consigliato arieggiare periodicamente la stanza da letto con il materasso privo di coperture, in modo da consentire l’evaporazione dell’umidità e prevenire così l’insorgere di muffe.
-Per una buona conservazione del materasso è consigliabile proteggerlo con appositi coprimaterassi e coprireti.
-Quando si deve girare il materasso non fare mai completamente leva sulle maniglie, ma sulla struttura del materasso stesso.

100 italy

 

Norma ecologica:

Alla fine del ciclo di vita del prodotto non disperderlo nell’ambiente ma contattare l’Azienda Comunale di smaltimento rifiuti solidi urbani per il suo corretto smaltimento.

Lascia una risposta